public/

Deco Domus: ufficiale il girone di B2

Si comincia a delineare la stagione 2018/2019 della Deco Domus Noci. Per la società del presidente Giuseppe Mastropasqua è la prima volta in un campionato nazionale e novità assoluta saranno le avversarie da affrontare. Alla neo promossa in B2 è toccato il girone H con 14 squadre provenienti da Puglia, Abruzzo e Marche. In attesa di conoscere il calendario, l'esordio della compagine biancoverde è previsto nel weekend del 13-14 ottobre.

A scendere in campo sarà una squadra rinnovata in ogni reparto con solo tre giocatrici della passata stagione riconfermate: la palleggiatrice Alessandra Laneve e le laterali Simona Corallo e Angelica Tritto. A dare l'addio alla maglia biancoverde, invece, saranno le due centrali Carmela Di Tommaso e Federica Turi; per gli opposti Serena Pignataro e Benedetta Bruno; per il laterale Samuela Andresini, per la palleggiatrice Giorgia Giannini e per i due liberi Miriana Sibilia e Miriana Sabatelli. A salutare la Deco Domus Noci è anche il capitano Ester Genovesi che chiude la sua carriera pallavolistica a Noci. Massimo riserbo della società sui nuovi acquisti che formeranno la rosa nel prossimo campionato.

Una squadra completamente nuova e uno staff tecnico che, dopo la promozione dell'anno scorso, la società nocese ha voluto riconfermare per intero. A guidare la squadra sarà ancora Marcello Perrone affiancato dal vice Francesco Ritella. Confermati anche il direttore tecnico Nino Gagliardi e lo scoutman Gianni Mastrovito.
Nella nuova esperienza in B2, a sostenere la compagine nocese saranno di nuovo due main sponsor come Il Sentiero e Deco Domus che hanno condiviso, anche nella stagione 2018-2019, il progetto del presidente  Mastropasqua.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia